APPLICAZIONI


RIVESTIMENTO PARETI

Consigliato: Conclad,
Concreo per ambienti umidi o esigenze antimacchia.
Conclad è il rivestimento ideale per trasformare normali pareti in pareti scenograficamente ed esteticamente belle e di alto livello. Laddove ci siano problematiche di umidità o necessità di resistenza alle macchie è consigliabile utilizzare Concreo. Entrambi non hanno funzioni strutturali ma le loro caratteristiche isolanti termiche e acustiche costituiscono un apprezzabile valore aggiunto rispetto ad un rivestimento prettamente estetico.
I pannelli possono essere applicati direttamente alla parete mediante utilizzo di normali collanti o inseriti in sistemi di ancoraggio, tagliando i pannelli nelle misure necessarie anche direttamente in fase di montaggio in loco oppure chiedendo una fornitura speciale in formati specifici.
Concreo e Conclad possono essere utilizzati in spessori differenti per creare giochi scenografici tridimensionali d’impatto o possono anche essere facilmente affiancati a materiali diversi, per creare superfici variegate e duttili per tutte le possibilità di progettazione. Concreo e Conclad sono utilizzabili anche come finitura estetica di pareti divisorie o come finitura interna di pareti prefabbricate, direttamente pronte all’uso senza ulteriori lavorazioni.


CONTROSOFFITTATURE.

Consigliato: Conclad.
Concreo 5 mm se esistesse un problema di peso.

Indicazione specifica per Conclad, che crea ambientazioni di elevato impatto estetico e praticità di applicazione. Nel caso in cui la struttura di sostegno avesse particolari problemi di portata si consiglia l’utilizzo di Concreo spessore 5mm. Le loro caratteristiche di isolamento termico e acustico conferiscono un apprezzabile valore aggiunto alla finitura puramente estetica del controsoffitto.
Concreo e Conclad sono adattabili alla controsoffittatura con strutture metalliche o in legno, essendo possibile tagliarli a misura in maniera estremamente agevole anche direttamente in loco.

MOBILI E ARREDO

Consigliato: Concreo
pur essendo anche Conclad utilizzabile in molte realizzazioni di oggetti d’arredo, non funzionali.
Concreo costituisce, per la sua compattezza di materiale e per la sua tenuta antimacchia, la soluzione ideale per la creazione di mobili per abitazioni esclusive, uffici di alta rappresentanza, cucine innovative e di immagine e sale da bagno elegantissime nel loro minimalismo estetico.
Perfettamente compatibile con le tecniche consolidate del legno, non richiede specifiche competenze tecniche né attrezzature dedicate.
Mantiene la sua bellezza inalterata nel tempo.
E' facile la giunzione delle lastre affiancate o con giunto a quartabuono 45° oppure in tutte le angolazioni possibili.
Con una normale applicazione dello stucco Concreo si regolarizzano gli spigoli e i punti di giuntura.
Acquisisce fascino invecchiando negli anni.

OGGETTI DI DESIGN.

Consigliati: Conclad e Concreo
La facilità di lavorazione e l’ accattivante estetica fanno di Concreo e Conclad componenti ideali per la realizzazione di oggetti di design originali e innovativi, un tempo realizzabili solo mediante creazione di stampi e colate di cemento.

PIANI

Consigliato: Concreo
Semplicemente applicato ad un supporto e lasciato con bordo al vivo oppure scatolato, con Concreo si realizzano piani d’appoggio di raffinato livello estetico, già pronti all’uso con una finitura antimacchia ai più alti livelli di efficacia della categoria materiali cementizi, pur mantenendo una immagine di eccezionale naturalezza.

ANTE, PORTE

Consigliati: Concreo
Nello spessore di 17 mm Concreo è già utilizzabile, basta inserire le cerniere idonee per lo spessore. I bordi e il retro dell’anta o della porta possono essere finiti con una semplice levigatura che rende il materiale con un aspetto finito anche senza bordature o rivestimenti ulteriori.
E’ sempre possibile ovviamente utilizzare anche gli altri spessori applicandoli a dei supporti idonei alle esigenze di progetto.

CUCINE

Consigliato: Concreo
La semplicità di lavorazione, le caratteristiche specifiche del materiale, la bellezza delle superfici sono gli ingredienti per la creazione di cucine di classe superiore, adatte agli ambienti più esclusivi e raffinati.

BAGNI

Consigliato: Concreo
La resistenza di Concreo a condizioni di elevata umidità permette di realizzare rivestimenti verticali e piani d’appoggio ideali per bagni di pregiata bellezza.

NEGOZI, VETRINE, BRAND DISLPLAY, SEGNALETICA

Consigliato: Conclad e Concreo
La bellezza delle lastre effetto cemento permette soluzioni d’arredo ogni tipologia di negozio, anche nella fascia del lusso con la creazione di ambientazioni sempre suggestive ed efficaci. La certezza di avere lastre sempre uguali dà al retailing la garanzia di mantenere la stessa immagine in tutto il mondo anche appoggiandosi a strutture locali per l’allestimento.

STAND FIERISTICI e INSTALLAZIONI MUSEALI

Consigliato: Conclad e Concreo
Installazioni effetto cemento montabili e smontabili come se fossero fatte in legno. Una opportunità unica, precedentemente impensabile con la stessa rapidità, semplicità ed efficacia scenografica.











CORPI ILLUMINANTI, OGGETTI DI DESIGN E ARTISTICI, SCENOGRAFIE

Consigliato: Conclad e Concreo
Ogni esigenza può trovare in Concreo e Conclad uno spunto di soluzione sempre originale, di immagine e di grande effetto.













Stacks Image 895654
"a puddle repeats infinity"

APR-In SRL
Piazza della Trivulziana, 6
20126 MILANO
© 2016 APR-In
p. IVA IT08571960965

APR-In è proprietaria del marchio CONCREO e del sito internet www.concreo.it Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della APR-In e non sono utilizzabile né riproducibili totalmente o parzialmente senza autorizzazione scritta, ai sensi di legge.

© 2014 APR-In p. IVA IT08571960965